film-estensibile-macchinabile-da-imballaggio
Film estensibile macchinabile automatico
da 37,62 €
Il film estensibile è una pellicola per imballaggio realizzata solitamente in materiale plastico (come il polietilene lineare a bassa densità) che viene utilizzato nel settore logistico per la protezione e la stabilizzazione dei prodotti sui pallet durante le fasi di stoccaggio e trasporto della merce.
La parte interna degli estensibili è dotata di un sottile strato di colla che garantisce il serraggio e la sicurezza del materiale pallettizzato: la pellicola per imballo impedisce infatti la fuoriuscita della merce dal pallet e la protegge da polvere e agenti atmosferici. Grazie alle sue proprietà elastiche, il films estensibile è stirato a freddo e può essere utilizzato senza la necessità di essere riscaldato. Per questo motivo, il film per imballo è idoneo alla protezione di prodotti sensibili al calore, a differenza del film termoretraibile.
Proprio per l'estrema versatilità del film per imballo, l'applicazione dell'estensibile su unità pallettizzate è ad oggi il sistema di imballaggio più diffuso, in quanto rappresenta una soluzione logistica estremamente pratica e facile da utilizzare. Dalla logistica e i trasporti ai settori industriali, agricoli e dell'artigianato, la pellicola estensibile è utilizzata negli ambiti più disparati.
Nel catalogo Propac puoi trovare diversi tipi di film estensibile macchinabile da utilizzare con fasciapallet automatici o semiautomatici. La macchine fasciapallet aiutano notevolmente gli operatori riducendo drasticamente le tempistiche di lavoro necessarie per le operazioni di fasciatura dei pallet.
Altri prodotti in Pallet, estensibile e reggia
da 37,62 €