Dal 5 all'11 dicembre SPEDIZIONE GRATIS a partire da 175€ - codice coupon XMASPED

Lasciati ispirare per le tue confezioni natalizie

Oltre 100 idee per creare confezioni natalizie ti aspettano nel nuovo catalogo di Natale Propac 2022! Un’ampia scelta di prodotti per creare un packaging natalizio adatto a tutti i tipi di negozi. Scopri le nuove confezioni regalo disponibili in pronta consegna e personalizzabili con il tuo logo.

Video tutorial per creare confezioni natalizie

Scopri alcune idee originali per realizzare le tue confezioni di Natale come cesti natalizi o confezioni per il panettone.

FAQ - Cosa ci chiedete spesso per realizzare confezioni regalo

Come chiudere una busta regalo con manici?

Per chiudere una busta regalo con manici il prodotto basic è senz’altro l’etichetta bollino in rotolo (trasparente o kraft). Qualora tu voglia impreziosire la busta regalo, puoi invece optare per le pratiche coccarde chiudibusta (opache o lucide), due coccarde poste alle estremità di un pezzo di scotch da apporre al centro della busta. Un’altra alternativa semplice è pinzare i lembi della busta nascosti dalle nostre decorazioni adesive a forma di cuore.

Come fare confezioni regalo di prodotti alimentari?

Per confezionare prodotti alimentari ci sono varie opzioni: se hai tanti prodotti puoi optare o per un classico cesto natalizio con manici oppure per le famosissime scatole segreto, scatole in cartone molto capienti con una comoda chiusura ad incastro, ideali per chi vuole creare un effetto sorpresa. Per piccoli set di 2-3 prodotti alimentari da confezionare, ci sono le valigette con finestra ovvero scatole con maniglia superiore con una finestra trasparente frontale adatte a contenere barattoli, vasetti e bottiglie oppure puoi scegliere le scatole con finestra, più indicate per prodotti di vari formati come pasta, legumi, biscotti ecc a cui abbinare un gadget.

Come fare pacchetti regalo con sacchetti trasparenti?

Impacchettare con i sacchetti trasparenti non lascia margine d’errore, è quindi fondamentale arricchirne il contenuto con materiale riempitivo che doni colore e volume come: trucioli riempitivi in carta sizzlepaktrucioli in legno o cellophane oppure per regali di fascia medio-alta puoi scegliere l’innovativo riempimento in carta spiropack. Per chiudere il sacchetto trasparente puoi sbizzarrirti con della rafia, un nastro decorativo, un pick natalizio o una più classica coccarda splendid.

Come fare un pacco regalo senza scotch?

Ci sono numerose alternative per fare un pacco regalo senza scotch. Se vuoi utilizzare carta regalo puoi avvalerti di nastri decorativi in organza tessuto con un’altezza tra i 25 ed i 40 mm, in questo modo il nastro avvolgerà perfettamente i laterali del pacchetto regalo senza incorrere nel pericolo di aprirsi. Un altro metodo è utilizzare dei sacchetti regalo, sacchetti in organza oppure sacchetti in carta da fermare poi con spagococcarde fermabusta oppure semplicemente nastri decorativi.

Come incartare i maglioni?

Se vuoi creare una confezione regalo originale per incartare maglioni puoi avvolgere il capo con della carta velina colorata su cui spruzzare alcune gocce di profumo per rendere il pacchetto ancora più prezioso. Successivamente puoi decidere se confezionare il maglione in una scatola o in busta regalo riutilizzabile. Molto richieste sono le scatole regalo a forma di casetta, disponibili sia avana che rosse, oppure le shopper in carta cemento con stampa natalizia. Basta aggiungere un semplice pick natalizio ed un bel fiocco ed il maglione sarà incartato velocemente e nel migliore dei modi.

Come fare pacchetti regalo sostenibili?

Fino a qualche anno fa sarebbe stato difficoltoso realizzare pacchetti regalo sostenibili. Oggi abbiamo molteplici soluzioni di packaging “amiche dell’ambiente” come: carta regalo 100% riciclata, sacchetti regalo in carta, nastri decorativi in cotone, rafia, spago, valigette in cartone con finestra in plastica compostabile, scatole in cartone di ogni forma e colore.

confezioni regalo natalizi

News dal Blog

Cesti natalizi, confezioni di Natale veloci e d'effetto

Idee per il packaging veloce dei tuoi cesti natalizi. Lo scambio dei regali è sicuramente uno dei momenti più attesi e amati delle festività natalizie e uno dei regali più tradizionali è la strenna natalizia. Tra le strenne i più diffusi sono certamente i cesti natalizi confezionati e studiati ad hoc per il chi li andrà a ricevere: cesti enogastronomici, beauty, tecnologici, gaming...
Pertanto che tu gestisca un’attività e debba presentare al meglio i tuoi prodotti ai clienti, o che voglia regalare qualcosa di originale, puoi dare sfogo alla tua creatività realizzando un cesto con confezioni ed elementi particolari ed innovativi... Continua a leggere

Come confezionare il panettone di Natale

Il panettone è senza dubbio uno dei simboli più forti della tradizione natalizia. È il dolce tipico per eccellenza la cui nascita risale addirittura al Medioevo, quando vigeva l’usanza di preparare in occasione del Natale dei pani molto ricchi, che venivano serviti dal capofamiglia ai commensali.
La forma attuale del panettone è stata ideata negli anni Venti da Angelo Motta, che ispirandosi ad un dolce ortodosso di Pasqua, decise di aggiungere nella ricetta anche il burro e di avvolgere il dolce nella carta paglia. Oggi ne esistono moltissime varianti per gusto e fattura, e sempre maggiore diventa l’importanza del packaging, in quanto dolce legato ad un periodo di festa e spesso presentato come dono... Continua a leggere

Packaging natalizio: i 3 aspetti da considerare

Le settimane che precedono il Natale sono molto intense. In questo periodo ci sono diversi eventi che impennano le vendite in tutto il mondo, tra cui il Black Friday e il Cyber Monday.
Proprio per questo è opportuno prepararsi acquistando in anticipo i prodotti da imballaggio, arrivando così pronti a quelle settimane, facendo adeguatamente fronte all’elevata richiesta. Nel periodo pre-natalizio, che è la più grande opportunità commerciale dell’anno, si può approfittare della crescente domanda dei consumatori, concentrandosi sulla presentazione dei prodotti ed utilizzandola come vetrina. Una ricerca di Dotcom Distribution evidenzia infatti come il 40% dei consumatori..... Continua a leggere