Home Risposte alle domande più frequenti

FAQ - Risposte alle domande più frequenti

1. Effettuare un ordine

Come posso acquistare?

  • online: su www.propac.it 7 giorni su 7;
  • telefonicamente: al numero verde 800 008822 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00;
  • mail: specifica i prodotti e la quantità desiderata scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e ti invieremo l’ordine via mail che dovrai solo confermare per accettazione;
  • fax: al numero 800 969827 specificando la partita IVA e il metodo di pagamento preferito.
     

Posso modificare il mio ordine?

Compatibilmente con i nostri flussi operativi, qualora la tua merce non sia già stata imballata e spedita è possibile richiedere la modifica o l’annullamento di un ordine, contattandoci tempestivamente al numero verde 800 008822 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00. In meno di 30 minuti, siamo in grado di prendere in carico la tua richiesta di modifica e provvedere all’evasione, rispettando i tempi di consegna previsti.

 

 

2. Partita IVA obbligatoria

Posso effettuare un ordine senza partita IVA?


Tutti i prodotti del catalogo Propac possono essere acquistati da aziende, liberi professionisti titolari di partita IVA e da tutti i soggetti aventi personalità giuridica (es. Enti o Associazioni). Non è al momento possibile la vendita a soggetti privati.

 

 

3. Metodi di pagamento

Come posso pagare?

Propac ti mette a disposizione diversi metodi di pagamento tra i quali puoi scegliere:

    • pagamento in contrassegno, senza alcun sovrapprezzo! Non dovrai anticipare nulla, pagherai direttamente al ricevimento della merce, in contanti o con assegno intestato a Propac S.r.l
    • pagamento con bonifico bancario anticipato intestato a: PROPAC SRL codice IBAN: IT20 S030 6905 1540 0000 0020 376 - BIC: BCITITMM Causale: inserire il numero della partita IVA dell’azienda. Nota importante: la spedizione avverrà al momento del ricevimento del pagamento. Riceverai copia della fattura, all’indirizzo email utilizzato per la registrazione, non appena la merce sarà spedita.
    • pagamento con carta di credito. Per gli ordini online, puoi acquistare in autonomia e completa sicurezza. Per gli ordini telefonici, email e fax, potrai completare il pagamento con il supporto del nostro Servizio Clienti. Accettiamo tutti i principali circuiti di carte di credito: Visa, CartaSi, Mastercard, Postepay, American Express.
    • pagamento con Paypal. Per acquisti su Internet in tutta sicurezza, senza inserire coordinate bancarie o numero della carta di credito.


Posso pagare con ricevuta bancaria?

Contatta il nostro ufficio amministrativo per richiedere l’approvazione, all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o contattandoci al numero 800 008822

 

 

4. Consegna e tracciabilità

Quali sono i tempi di consegna?

La nostra organizzazione è in grado di gestire e lavorare il tuo ordine entro 30 minuti dalla sua ricezione. Se ricevuti entro le ore 17:30, dal lunedì al venerdì, vengono evasi in giornata e consegnati in 24/48 ore a mezzo corriere espresso. Alcune località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri potrebbero richiedere un tempo di consegna superiore. Nota: gli ordini con pagamento a mezzo bonifico anticipato vengono consegnati in 24/48 ore “a partire dall'accredito del bonifico”.

Quanto costa la consegna?

Il trasporto è gratuito in Italia per importi superiori a €250,00 + IVA, per le isole €300,00 + IVA. Per ordini di importo inferiore le spese di consegna sono pari a €13,90 + IVA.

Posso tracciare il mio ordine?

Propac garantisce la consegna nei tempi prestabiliti. Solo nei casi in cui la consegna possa richiedere un tempo superiore, verrai ricontattato dal nostro Servizio Clienti. Se lo desideri, puoi comunque richiedere lo stato del tuo ordine inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Quali sono i corrieri espressi che utilizzate

Propac si avvale del servizio di trasporto delle più importanti e affidabili aziende di spedizioni in Italia e corrieri locali.

Posso scegliere il corriere espresso per la consegna dei miei prodotti?

Certo, puoi richiedere che la consegna venga effettuata da uno specifico corriere espresso, tra quelli utilizzati dalla nostra azienda. Per ordini effettuati su www.propac.it sarà sufficiente specificarlo nel campo note, negli altri casi è opportuno segnalarlo telefonicamente al servizio clienti al numero 800 008822 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00.

Posso ritirare i prodotti personalmente o, tramite mio corriere, presso i magazzini Propac?

Si certo, è possibile ritirare i prodotti direttamente presso i nostri magazzini siti in via Ardeatina 2479 - 00134, Roma nella zona industriale di Santa Palomba. Sarà sufficiente richiederlo contestualmente all’ordine. Inoltre, per azzerare i tempi di attesa è previsto il servizio Zero Code: contatta il servizio clienti concordando giorno e ora del ritiro, con almeno 3 ore di anticipo, e troverai i prodotti pronti al tuo arrivo ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00. Orario continuato. Importante: è possibile ritirare i prodotti presso il nostro magazzino, a pagamento acquisito. Per approfondimenti contatta il nostro Servizio Clienti al numero 800 008822.

Quando devo accettare con “riserva di controllo” il pacco del corriere?

Per la massima tutela della tua merce, quando il corriere effettua la consegna verifica sempre che:

il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard;

in caso di consegna su bancale, che il film sia integro, aderente e non presenti aperture anomale;

il numero dei colli indicato sulla fattura o sul DDT, inviato via email, corrisponda al numero di colli effettivamente consegnato.

È tuo diritto sollevare al vettore, eventuali difformità, esprimendo una riserva specifica, ovvero, accetta la consegna, ma firma il documento del corriere scrivendo "Accetto con riserva" specificandone i motivi in dettaglio. Questo ti garantirà la massima tutela da eventuali danni non rilevabili immediatamente.

Quindi qualora il corriere non consenta di accettare con riserva, si consiglia di rivendicarne il diritto, o in caso contrario, non accettare la merce.

Consegnate anche all’estero?

La capillarità del nostro servizio di consegna ci consente di effettuare consegne in tutto il territorio italiano, incluso San Marino. Se hai un’azienda o una filiale all’estero, oppure hai l’esigenza di far arrivare i tuoi prodotti fuori dal territorio italiano, puoi concordare il ritiro dei prodotti, con il tuo corriere espresso, presso i nostri magazzini di via Ardeatina 2479 - 00134, Roma nella zona industriale di Santa Palomba.

  

5. Fatture

Come posso recuperare le fatture relative al mio ordine?

Ogni volta che effettui un ordine su www.propac.it ricevi contestualmente una mail, all’indirizzo utilizzato per registrarti al sito, con allegata la relativa fattura. Potrai quindi recuperarle tra le mail che ti abbiamo inviato. Se lo desideri, puoi comunque contattarci e ti aiuteremo ad individuare la fattura che cerchi.

 

6. CONAI

Cosa rappresenta la voce CONAI che compare in fattura?

Il Contributo Ambientale CONAI è previsto dal D.lgs. 152/06 e stabilito per ciascuna tipologia di materiale di imballaggio. Rappresenta la forma di finanziamento attraverso la quale CONAI ripartisce tra produttori e utilizzatori il costo per i maggiori oneri della raccolta differenziata, per il riciclaggio e per il recupero dei rifiuti di imballaggi.

Per maggiori approfondimenti: clicca qui

 

7. Prodotti personalizzati e su misura


Posso richiedere prodotti personalizzati con il logo della mia azienda?

Certo! Puoi personalizzare i prodotti con il logo della tua azienda e richiedere tanti altri tipi di personalizzazione. Ti forniamo tutta la consulenza necessaria, seguendoti in tutte le fasi. Contattaci all'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e richiedi subito un preventivo!

Quali prodotti per l'imballaggio possono essere personalizzati?

Con noi puoi personalizzare:

  • scatole di cartone: tutti i tipi di scatole di cartone possono essere stampate. La migliore resa di stampa si ottiene sulle scatole bianche microtriplo per un'ottimale resa del colore.
  • nastri adesivi: stampabili sia i nastri in PPL che quelli in PVC, larghi 50 o 75 mm, con fondo bianco, avana e trasparente (stampa a 1, 2 o 3 colori) o colorato (stampa in nero).
  • shopper in carta: si possono stampare quelli con fondo bianco, avana e colorato, su uno o più lati, ad uno o più colori.
  • reggia in plastica: stampa ad uno o due colori su qualunque larghezza. Anche piccole quantità.
  • etichette adesive: stampabili con le indicazioni e la dicitura che ti occorre, su fondo bianco o colorato.

Contattaci all'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e richiedi subito un preventivo!

 

Posso richiedere prodotti di dimensioni diverse da quelle del catalogo?

Propac dispone di un team dedicato esclusivamente a realizzare tutti i prodotti di imballaggio nelle misure richieste dal Cliente, non presenti nel nostro catalogo.

Scopri quanto è facile richiedere il prodotto ad hoc per il tuo tipo di business inviando una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o contattandoci al numero verde 800 008822

 

8. Prodotti non a catalogo

Se non trovo il prodotto che cerco?

Abbiamo 4.500 prodotti in pronta consegna, ma se non hai trovato quello che cerchi, contattaci al numero verde 800 008822, o scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e troveremo il prodotto giusto per Te!

 

9. Grandi Volumi


Avrei bisogno di quantitativi molto elevati di un singolo prodotto come posso fare?

Disponiamo di un team di esperti consulenti al tuo servizio per seguirti personalmente curando tutte le tue esigenze e con la possibilità di creare accordi quadro per la fornitura di volumi elevati a prezzi vantaggiosi e bloccati per tutta la durata del catalogo!


Se solitamente acquisto molti prodotti, posso accedere ad un listino prezzi personalizzato?

La convenienza dei nostri prodotti ti garantisce sempre prezzi eccezionali, ma la fedeltà dei nostri clienti è premiata sempre con “qualcosa di più”. Contattaci al numero verde 800 008822 e chiedi cosa abbiamo pensato per Te che acquisti tanti prodotti Propac!

 

10. Recupero Password

Come posso recuperare le credenziali di accesso alla mia area riservata?

Se vuoi recuperare la password del tuo account clicca qui

Se vuoi recuperare il nome utente del tuo account clicca qui

Se vuoi recuperare la mail con la quale ti sei registrato/a clicca qui   

 

11. Storico Ordini

Come posso recuperare le informazioni degli ordini già effettuati?

Accedendo alla tua are riservata, potrai visualizzare e stampare tutti gli ordini effettuati su www.propac.it

 

12. Modifica partita IVA o Ragione Sociale

Posso modificare i dati relativi alla partita IVA o alla Ragione Sociale del mio account?

Ogni account è associato ad un’unica partita IVA.

Qualora necessitassi di modificare i dati relativi alla partita IVA sarà necessario creare un nuovo account contattando il numero verde 800 008822 o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Nel caso di modifica della Ragione Sociale, puoi mantenere l’account attuale, richiedendo l’aggiornamento delle informazioni al numero verde 800 008822 o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Tutte le altre informazioni relative al tuo account (es. indirizzo di spedizione o di fatturazione, referente aziendale, ecc.) puoi aggiornarle in autonomia accedendo alla tua area personale su www.propac.it

 

13. MEPA

Propac fornisce prodotti anche alle Pubbliche Amministrazioni?

Sì certo, Propac è attivo sul MEPA per fornire i suoi prodotti anche alle P.A.

Come fare? Collegati al sito www.acquistinretepa.it e cerca i prodotti di cui hai bisogno con lo stesso codice del nostro catalogo!

Siamo attualmente presenti nei seguenti Bandi:

  • Cancelleria, macchine per ufficio e materiale di consumo (CANCELLERIA 104).
  • Materiale Igienico Sanitario, Beni Raccolta Rifiuti e Sacchi e Attivatori (MIS104).
  • Cancelleria, macchine per ufficio e materiale di consumo (OFFICE103).
  • Dispositivi di Protezione Individuale, prodotti, materiali e strumenti per Manutenzioni, Riparazioni ed Attività operative (PROMAS114)

Se hai selezionato dei prodotti dal nostro catalogo non presenti sul MEPA, contattaci ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al nostro Numero Verde 800 008822 e provvederemo a completare il tuo ordine!

 

14. Split Payment  

La mia azienda è assoggettata al regime dello Split Payment, posso acquistare prodotti Propac? 

Si certo. In riferimento all'articolo 1 del Decreto Legislativo 50/2017 a partire dal 1° Luglio 2017, l'ambito di applicazione del meccanismo di scissione dei pagamenti IVA è esteso anche alle operazioni effettuate nei confronti di:

a) Società controllate (art.2359, co.1, nn.1 e 2, c.c.) direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dai Ministeri.

b) Società controllate (art.2359, co.1, n.1, c.c.) direttamente dalle Regioni, Province, Città metropolitane, Comuni, Unioni di comuni.

c) Società controllate (art.2359, co.1, n.1, c.c.) direttamente o indirettamente dalle società di cui alle precedenti lettere a) e b), ancorché queste ultime rientrino fra le società di cui alla lettera d) ovvero fra i soggetti di cui all’articolo 1, comma 2, della legge 31 dicembre 2009, n. 196.

d) Società quotate inserite nell'indice FTSE MIB della Borsa Italiana.

Pertanto al fine di procedere con la corretta fatturazione, se la tua Società è assoggettata al regime dello "split payment" invia una comunicazione a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

15. Esenzione IVA  

Posso acquistare i vostri prodotti in regime di esenzione IVA? 

Si certo. Per richiedere di effettuare acquisti in esenzione IVA invia una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. contenente il modello di dichiarazione di intento, la ricevuta di presentazione e accettazione emessa dall' Agenzie delle Entrate e relativo numero di protocollo assegnato.

Ricordiamo che per le dichiarazioni d'intento relative agli acquisti esenti IVA effettuati a decorrere dal 1 marzo 2017 bisogna utilizzare il nuovo modello dichiarazione di intento_marzo_2017 con assegnazione obbligatoria del plafond.

Per informazioni o approfondimenti contattaci al numero 800 008822.

 

e relative al mio ordine?

Ogni volta che effettui un ordine su www.propac.it ricevi contestualmente una mail, all’indirizzo utilizzato per registrarti al sito, con allegata la relativa fattura. Potrai quindi recuperarle tra le mail che ti abbiamo inviato. Se lo desideri, puoi comunque contattarci e ti aiuteremo ad individuare la fattura che cerchi.

Condividi:  
 


Aggiorna il tuo browser!

Siamo spiacenti, per utilizzare www.PROPAC.it devi utilizzare Internet Explorer 8 o successivi
Oppure scegli tra Firefox, Chrome, Safari ed Opera