ACCOUNT

Come posso recuperare le credenziali di accesso alla mia area riservata?

Se vuoi recuperare la password del tuo account clicca qui.

Se vuoi recuperare l'indirizzo email con il quale ti sei registrato/a puoi contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo a assistenza@propac.it.

Come posso modificare l'indirizzo email di accesso alla mia area riservata?

Puoi modificare l'indirizzo email di registrazione del tuo account in autonomia dalla sezione "Informazioni" della tua area riservata a cui puoi accedere da qui.

E' sufficiente inserire il nuovo indirizzo email nel campo "E-mail" e salvare. La password di accesso non verrà modificata.

Posso modificare i dati relativi alla Partita IVA o alla Ragione Sociale del mio account?

Ogni account è associato ad un’unica partita IVA.

Qualora necessitassi di modificare i dati relativi alla partita IVA sarà necessario creare un nuovo account, registrandoti con un nuovo indirizzo email. Clicca qui per effettuare una nuova registrazione.

Nel caso di modifica della Ragione Sociale, puoi mantenere l’account attuale, richiedendo l’aggiornamento delle informazioni al numero verde 800 008822 o scrivendo a assistenza@propac.it 

Tutte le altre informazioni relative al tuo account (es. indirizzo di spedizione o di fatturazione, referente aziendale, ecc.) puoi aggiornarle in autonomia accedendo alla tua area personale su www.propac.it

Come posso recuperare il mio storico ordini?

Accedendo alla tua are riservata, potrai visualizzare e stampare tutti gli ordini effettuati su www.propac.it

ORDINI

Come posso acquistare?
  • Online: su www.propac.it 7 giorni su 7. Per ulteriori dettagli visita questa pagina.
  • Email: : Puoi scrivere un'email a ordini@propac.it. indicando Partita Iva o ragione sociale, indirizzo di spedizione, numero di telefono e metodo di pagamento.
    Nel'email dovrai specificare i prodotti con il loro codice, il nome e la quantità desiderata. Riceverai l’ordine via email che dovrai solo confermare per accettazione.
  • Fax: al numero 800 969 827 con le stesse informazioni richieste per l’ordine via email.
Posso modificare il mio ordine?

Compatibilmente con i nostri flussi operativi, qualora la tua merce non sia già stata imballata e spedita è possibile richiedere la modifica o l’annullamento di un ordine, contattandoci tempestivamente al numero verde 800 008822 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 o scrivendo ad assistenza@propac.it.

Posso tracciare il mio ordine?

Per tutti gli ordini online, Propac invia un'email al momento della presa in gestione dell’ordine e un'email nel momento in cui l’ordine viene affidato al corriere con il codice di tracciamento per gestire lo stato di avanzamento degli ordini.

Per qualsiasi problema, puoi comunque richiedere lo stato del tuo ordine inviando un'email ad assistenza@propac.it, scrivere in chat o telefonare al numero 800.008822.

Sono una Pubblica Amministrazione, posso acquistare da voi tramite canale MEPA?

Sì certo. Propac è attiva sul MEPA per fornire i suoi prodotti anche alle P.A.

Collegati al sito www.acquistinretepa.it e cerca i prodotti di cui hai bisogno con lo stesso codice del nostro catalogo!

Siamo attualmente presenti nei seguenti Bandi:

  • Cancelleria, macchine per ufficio e materiale di consumo (CANCELLERIA 104).
  • Materiale Igienico Sanitario, Beni Raccolta Rifiuti e Sacchi e Attivatori (MIS104).
  • Cancelleria, macchine per ufficio e materiale di consumo (OFFICE103).
  • Dispositivi di Protezione Individuale, prodotti, materiali e strumenti per Manutenzioni, Riparazioni ed Attività operative (PROMAS114)

Se hai selezionato dei prodotti dal nostro catalogo non presenti sul MEPA, contattaci ad assistenza@propac.it o al nostro Numero Verde 800 008822 e provvederemo a completare il tuo ordine!

Posso impostare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione per il mio ordine?

Sì, certamente. Puoi impostare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione direttamente in fase di check out.

Una volta cliccato su "Procedi con l'ordine" dal tuo carrello, è sufficiente selezionare la voce "L'indirizzo di fatturazione differisce da quello di consegna" presente nella sezione "Informazioni" del tuo ordine (vedi immagine).

Cliccando qui, si aprirà una schermata dove puoi selezionare, tra tutti gli indirizzi inseriti, quello per la fatturazione e quello per la spedizione.

Una volta selezionato quello che preferisci, basterà cliccare su "continua".

CONSEGNA

Quali sono i tempi di consegna?

Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 16:00, dal lunedì al venerdì, vengono lavorati e spediti in 24/48 ore a mezzo corriere espresso. Alcune località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri potrebbero richiedere un tempo di consegna superiore.

Nota: gli ordini con pagamento a mezzo bonifico anticipato vengono consegnati in 24/48 ore “a partire dall'accredito del bonifico”.

Quanto costa la consegna?

Il trasporto è gratuito in Italia per ordini con imponibile a partire da da €199,00. Per ordini di importo inferiore le spese di consegna sono pari a €13,50 + IVA.

Posso ritirare i prodotti personalmente o, tramite corriere, direttamente ai magazzini Propac?

Sì certo, è previsto il servizio Zero Code: è possibile ritirare i prodotti direttamente presso i nostri magazzini siti in via Ardeatina 2479 - 00134, Roma nella zona industriale di Santa Palomba. Sarà sufficiente richiederlo contestualmente all’ordine.

Il materiale sarà disponibile a partire dal giorno lavorativo successivo al tuo acquisto e rimarrà disponibile per le successive 72 ore.

IMPORTANTE: è possibile ritirare i prodotti presso il nostro magazzino, a pagamento acquisito. Per approfondimenti contatta il nostro Servizio Clienti al numero 800 008822.

Consegnate anche all'estero?

La capillarità del nostro servizio di consegna ci consente di effettuare consegne in tutto il territorio italiano, incluso San Marino.

Se hai un’azienda o una filiale in un'altra nazione, oppure hai l’esigenza di far arrivare i tuoi prodotti fuori dal territorio italiano, puoi concordare il ritiro dei prodotti, con il tuo corriere espresso, presso i nostri magazzini di via Ardeatina 2479 - 00134, Roma nella zona industriale di Santa Palomba.

Se hai un'azienda o una filiale in Francia, il gruppo Propac è anche presente su tutto il territorio francese con il marchio Pagloo. Potete trovare tutti i prodotti sul sito www.pagloo.fr.

RECLAMI E RESI

Quando devo accettare con "riserva di controllo" il pacco del corriere?

Per la massima tutela della tua merce, quando il corriere effettua la consegna verifica sempre che:

il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard;

in caso di consegna su bancale, che il film sia integro, aderente e non presenti aperture anomale;

il numero dei colli indicato sulla fattura o sul DDT, inviato via email, corrisponda al numero di colli effettivamente consegnato.

È tuo diritto sollevare al vettore, eventuali difformità, esprimendo una riserva specifica, ovvero, accetta la consegna, ma firma il documento del corriere scrivendo "Accetto con riserva" specificandone i motivi in dettaglio. Questo ti garantirà la massima tutela da eventuali danni non rilevabili immediatamente.

Quindi qualora il corriere non consenta di accettare con riserva, si consiglia di rivendicarne il diritto, o in caso contrario, non accettare la merce.

Devo effettuare un reclamo a chi posso rivolgermi?

Per effettuare un reclamo ti invitiamo a scrivere una mail ad assistenza@propac.it specificando partita IVA (o codice fiscale), numero ordine e motivazione: 

Mancanza merce

Merce danneggiata

Materiale non conforme

Ritardo di consegna 

Altro

Il nostro team di assistenza ti risponderà tempestivamente.

Voglio fare un reso, quali procedure devo seguire?

Il reso potrà essere effettuato solo se richiesto entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Per verificare se sussistono le condizioni per richiedere un reso e per tutti i dettagli e oneri consulta il nostro documento ufficiale sulle condizioni generali di vendita al paragrafo 15 RECESSO.

Nel caso tu abbia tutti i requisiti puoi inviare una mail ad assistenza@propac.it  compilando l’apposito modulo scaricabile qui.

Il nostro team di assistenza valuterà la tua richiesta e ti darà riscontro entro 48h.

PAGAMENTI E FATTURE

Come posso recuperare le fatture relative al mio ordine?

Ogni volta che effettui un ordine su www.propac.it ricevi contestualmente un'email, all’indirizzo utilizzato per registrarti al sito, con allegata la relativa fattura. Potrai quindi recuperarle tra le email che ti abbiamo inviato.

Se hai necessità di una copia della fattura scrivere ad amministrazione@propac.it.

La mia azienda è assoggetta al regime dello Split Payment, posso acquistare i prodotti Propac?

Sì certo. In riferimento all'articolo 1 del Decreto Legislativo 50/2017 a partire dal 1° Luglio 2017, l'ambito di applicazione del meccanismo di scissione dei pagamenti IVA è esteso anche alle operazioni effettuate nei confronti di:

a) Società controllate (art.2359, co.1, nn.1 e 2, c.c.) direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dai Ministeri.

b) Società controllate (art.2359, co.1, n.1, c.c.) direttamente dalle Regioni, Province, Città metropolitane, Comuni, Unioni di comuni.

c) Società controllate (art.2359, co.1, n.1, c.c.) direttamente o indirettamente dalle società di cui alle precedenti lettere a) e b), ancorché queste ultime rientrino fra le società di cui alla lettera d) ovvero fra i soggetti di cui all’articolo 1, comma 2, della legge 31 dicembre 2009, n. 196.

d) Società quotate inserite nell'indice FTSE MIB della Borsa Italiana.

Pertanto al fine di procedere con la corretta fatturazione, se la tua Società è assoggettata al regime dello "split payment" invia una comunicazione a propac@cgn.legalmail.it.

Posso acquistare i vostri prodotti in regime esenzione IVA?

Sì certo. Per richiedere di effettuare acquisti in esenzione IVA invia una mail a assistenza@propac.it contenente il modello di dichiarazione di intento, la ricevuta di presentazione e accettazione emessa dall'Agenzie delle Entrate e relativo numero di protocollo assegnato.

Ricordiamo che per le dichiarazioni d'intento relative agli acquisti esenti IVA effettuati a decorrere dal 1 marzo 2017 bisogna utilizzare il nuovo modello dichiarazione di intento_marzo_2017 con assegnazione obbligatoria del plafond.

Per informazioni o approfondimenti contattaci al numero 800 008822.

PRODOTTI PERSONALIZZATI E SU MISURA

Posso richiedere prodotti personalizzati con il logo della mia azienda?

Certo! Puoi personalizzare i prodotti con il logo della tua azienda e richiedere tanti altri tipi di personalizzazione. Ti forniamo tutta la consulenza necessaria. Per ulteriori info visita la nostra pagina dedicata

GRANDI VOLUMI

Avrei bisogno di quantitativi molto elevati di un singolo prodotto. Come posso fare?

Disponiamo di un team di esperti consulenti al tuo servizio per seguirti personalmente curando tutte le tue esigenze e con la possibilità di creare accordi quadro per la fornitura di volumi elevati a prezzi vantaggiosi e bloccati per tutta la durata del catalogo!

Consulta la nostra pagina dedicata per maggiori informazioni.

METODI DI PAGAMENTO

Come posso pagare?

Propac ti mette a disposizione diversi metodi di pagamento tra i quali puoi scegliere:

  • Pagamento in contrassegno: non dovrai anticipare nulla, pagherai direttamente al ricevimento della merce, in contanti o con assegno intestato a Propac S.r.l.
    Questa modalità di pagamento è riservata agli utenti possessori di Partita Iva per ordini complessivi fino a € 750,00 IVA inclusa. La Direzione si riserva la possibilità di non accettare ordini con pagamento in contrassegno se contenenti alcuni prodotti non acquistabili con questa modalità.

    NB: se effettui più ordini con pagamento in contrassegno il cui totale supera 750€ iva inclusa, aspetteremo che venga incassato il primo contrassegno per sbloccare gli ordini successivi. In nessun caso la soglia può essere superata.

  • Pagamento con bonifico bancario anticipato intestato a: PROPAC SRL codice IBAN:

    IT46T0306905153100000002468 - BIC: BCITITMM
    Causale: inserire il numero della partita IVA dell’azienda e numero dell'ordine.
    Nota importante: la spedizione avverrà al momento del ricevimento del pagamento. Riceverai copia della fattura, all'indirizzo email utilizzato per la registrazione non appena la merce sarà spedita.

  • Pagamento con carta di credito. Per gli ordini online, puoi acquistare in autonomia e completa sicurezza. Per gli ordini via email e fax, potrai completare il pagamento con il supporto del nostro Servizio Clienti.
    Accettiamo tutti i principali circuiti di carte di credito: Visa, CartaSi, Mastercard, Postepay, American Express.

  • Pagamento con Paypal. Per acquisti effettuati sul nostro sito web in tutta sicurezza, senza inserire coordinate bancarie o numero della carta di credito.

  • Pagamento con bancomat abilitato al circuito Maestro.

Posso pagare con ricevuta bancaria?

Contatta il nostro ufficio amministrativo per richiedere l’approvazione, all’indirizzo email amministrazione@propac.it o contattandoci al numero 800 008822.

CONAI

Cosa rappresenta la voce CONAI che compare in fattura?

Il Contributo Ambientale CONAI è previsto dal D.lgs. 152/06 e stabilito per ciascuna tipologia di materiale di imballaggio. Rappresenta la forma di finanziamento attraverso la quale CONAI ripartisce tra produttori e utilizzatori il costo per i maggiori oneri della raccolta differenziata, per il riciclaggio e per il recupero dei rifiuti di imballaggi.

Per maggiori approfondimenti: clicca qui

PRODOTTI NON A CATALOGO

Se non trovo quello che cerco?

Abbiamo oltre 5.000 prodotti in pronta consegna, ma se non hai trovato quello che cerchi, contattaci al numero verde 800 008822, o scrivi a personalizzati@propac.it e troveremo il prodotto giusto per te!

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