Sacchi Big Bag: utilità e molteplici usi

Sacchi Big Bag: utilità e molteplici usi

- Categorie: Novità di settore

I sacchi Big Bag sono prodotti adottati per il trasporto, lo smaltimento e lo stoccaggio di materiali sfusi, polverosi e semiliquidi. Sono realizzati in tessuto di rafia di polipropilene e possono arrivare ad una portata massima di 1500 kg.

Big Bag, per i numerosi vantaggi che offrono, vengono usati oggi da molti tipi di industrie: alimentare, agricola, mineraria, chimica, plastica, farmaceutica, edile, siderurgica ed anche da quelle che operano nell’ambito dello smaltimento.

Questi prodotti subiscono un trattamento anti UV standard, sono riciclabili e le versioni con bretelle permettono il sollevamento con carrelli o gru. I modelli con le maniglie sul fondo facilitano le operazioni di svuotamento carico, anche con mezzi meccanici.

 

I modelli di Propac, hanno un prezzo contenuto e garantiscono un fattore di sicurezza 5:1 (cioè testati con un carico 5 volte superiore al carico massimo dichiarato). Sono disponibili con due tipologie di aperture:

  • Apertura a Caramella: una volta caricato il materiale, è possibile ripiegare i lembi superiori del sacco e legarli
  • Apertura Totale: non è presente chiusura, il materiale è visibile

    Sono utilizzati dai clienti per rispondere a necessità legate ad un imminente smaltimento di materiale, o per immagazzinare temporaneamente materiale sfuso. Questo grande sacco offre quindi innumerevoli destinazioni d'uso. 

    L’ampia gamma offerta da Propac è arricchita dai contenitori porta Big Bag, strutture in carbonio verniciato che garantiscono una lunga durata nel tempo. I telai porta Big Bag sono disponibili in due versioni:

    • Standard: dotato di fondo in rete elettrosaldata per il sostenimento del Big Bag. Ha 4 piedi saldati, ideali per favorire la movimentazione con carrelli elevatori e transpallet ed è predisposto per lo spostamento tramite muletto
    • Con coperchio: se aperto facilita il conferimento di materiali e rifiuti all'interno, mentre chiuso protegge il contenuto da polveri e agenti atmosferici. È munito di asta di sicurezza per garantire le operazioni di apertura e chiusura in totale sicurezza. Questa struttura è ideale da posizionare sopra un pallet come sostegno e per facilitarne il trasporto

      Clicca qui per acquistare i Sacchi Big Bag di Propac!  Clicca qui per acquistare i contenitori porta Big Bag di Propac!

    Condividi

    Aggiungi un commento