Packaging natalizio: i 3 aspetti da considerare

Packaging natalizio: i 3 aspetti da considerare

Le settimane che precedono il Natale sono molto intense. In questo periodo ci sono diversi eventi che impennano le vendite in tutto il mondo, tra cui il Black Friday e il Cyber Monday.

Proprio per questo è opportuno prepararsi acquistando in anticipo i prodotti da imballaggio, arrivando così pronti e facendo adeguatamente fronte all’elevata richiesta. Nel periodo pre-natalizio, che è la più grande opportunità commerciale dell’anno, si può approfittare della crescente domanda dei consumatori, concentrandosi sulla presentazione dei prodotti, utilizzandola come vetrina. Una ricerca di Dotcom Distribution evidenzia infatti come il 40% dei consumatori è portato ad acquistare di nuovo su e-commerce che offrono packaging di alta qualità.

Per riuscire a farlo, ci sono 3 aspetti che possono essere determinanti nelle scelte dei clienti:

DIMENSIONE

La dimensione del packaging deve essere appropriata ai tuoi prodotti, così da evitare gli sprechi e rendere la confezione adeguata ad un’ottima presentazione. Minimizzare gli eccessi di imballaggio, oltre a rappresentare un minor costo per l'azienda, facilita i consumatori nello smaltimento e pone il brand in buona luce per l'evidente attenzione alle politiche ecologiche e alla riduzione dello spreco dei materiali. In questo senso, la qualità dell'imballo, intesa come usabilità, materiali utilizzati e smaltimento degli stessi, rappresenta un parametro capace di influire molto quando si tratta di scegliere da chi acquistare. 

Propac propone diverse misure e dimensioni su ogni articolo del proprio catalogo di Natale.

Ecco alcuni esempi:

DESIGN

Il design è molto importante, soprattutto nel periodo natalizio in cui cresce l’attenzione ai dettagli estetici dei pacchi, poiché la gran parte di essi è oggetto di regalo. Sono quelle piccole cose che fanno capire l’accortezza che si ha verso i clienti. La confezione è il primo punto di contatto con il consumatoreil primo oggetto fisico che è possibile toccare concretamente e che diventa una vera e propria estensione del brand

Abbiamo pensato anche a questo, con un assortimento vario e di ottima presentazione. Nel nostro sito web ci sono molti nuovi articoli di elevato valore funzionale ed estetico. Tra le novità di questo Natale troviamo:

PERSONALIZZAZIONE

La personalizzazione può essere importante per dare un tocco unico e colorato alla tua scatola regalo. Come dice il proverbio: “quello che conta è il pensiero”, ed un prodotto incartato a regola d’arte crea l’effetto WOW già dal primo impatto. 

Nell’assortimento di Propac c’è elevata varietà di carta e sacchetti da regalo, disponibili in diverse fantasie e colorazioni. Nel nostro ecommerce troverai anche nastri di molti materiali differenti: dal cotone alla juta, dal tessuto all’organza. Non può mancare la combinazione tra protezione e colore per i tuoi regali e cesti natalizi grazie ai trucioli in carta, in cellophane o in legno, ecologici e disponibili in tantissimi colori.

Infine, per completare la tua confezione, personalizzala con le coccarde opache lucide e con la novità delle autotiranti Splendid.

 

 

 

Related posts

Condividi

Aggiungi un commento