MINI GUIDA - L'imballaggio giusto per spedire bottiglie di vino in sicurezza

MINI GUIDA - L'imballaggio giusto per spedire bottiglie di vino in sicurezza

- Categorie: Guide e consigli

Spedire bottiglie di vino è un'operazione molto delicata perché è fondamentale garantire l'integrità del prodotto in tutta la fase di trasporto.

Nel 2020 l’Italia è stato il primo produttore in Europa di vino con 49,1 milioni di ettolitri, rafforzando la sua posizione di eccellenza. L’Italia si è confermata inoltre come maggiore esportatore vinicolo al mondo, con 20,8 milioni di ettolitri, pari al 20% del mercato globale.

Proprio per questo cresce l’importanza dell’imballaggio per una corretta e sicura spedizione delle bottiglie. Un’operazione molto delicata poiché si rende necessario proteggere e mantenere integro un prodotto fragile durante tutto il processo dal produttore al consumatore finale.

Propac ha voluto quindi inserire nel proprio catalogo un’ampia gamma di alternative per soddisfare le esigenze di chiunque abbia la necessità di spedire bottiglie. Sono disponibili differenti imballi, a seconda della tipologia di bottiglia, della destinazione (se nazionale o internazionale) e del valore del prodotto, differenziandosi in termini estetici e di sicurezza. 

Condividi

Aggiungi un commento