Linea cortesia per Hotellerie: quando i dettagli fanno la differenza

Linea cortesia per Hotellerie: quando i dettagli fanno la differenza

La linea cortesia è fondamentale per gli hotel, i B&B e le strutture che vogliono fidelizzare gli ospiti dedicando loro la massima attenzione.

Questi prodotti sono tra i più importanti accessori alberghieri ed hanno un significato sia pratico che simbolico. Hanno l’obiettivo di rendere la camera un ambiente piacevole in cui sentirsi a proprio agio.

Il set di cortesia è un vero e proprio “regalo” che la struttura fa al cliente per farlo sentire il vero protagonista del soggiorno. È un elemento molto importante, in grado di contribuire a definire la qualità e l’attenzione ai dettagli da parte di un albergo, ed offre elevato comfort e gusto estetico.

La linea di cortesia è inoltre un ottimo strumento di marketing, questo perché molti clienti, anche se non consumano i prodotti offerti dalla struttura, hanno l’abitudine di portarli via con sé come souvenir o per collezionarli. Questo permetterà di lasciare un ricordo nella mente dell’ospite, che anche in futuro associerà il prodotto a quel viaggio, e in particolare al soggiorno nella struttura. Tutto questo facilita la fidelizzazione e il passaparola, fattori fondamentali per il successo di una struttura.

 

QUALI SONO I PRODOTTI DI UNA LINEA CORTESIA?

I prodotti fondamentali sono sicuramente:

È importante che questi siano di qualità, non a caso Propac ha inserito nella propria gamma hotellerie prodotti con ingredienti naturali, ecofriendly e con packaging 100% riciclati. Si può trovare in assortimento la linea Geneva Green, con alto valore percepito e prodotta interamente in Italia. Segue una filosofia ecologica ed è attenta all’ambiente, fattore oggi fondamentale. Lo shampoo doccia linea Geneva Green è adatto a tutti i tipi di pelle grazie all’alto potere idratante della formula, arricchita con un tensioattivo derivato dall’olio d’oliva. È dermatologicamente testato, ecosostenibile, antibatterico, senza alcohol, senza petrolato, senza EDTA e 100% riciclabile.

Anche il gel doccia Geneva Green è riciclato e riciclabile, anallergico e lascia una piacevole sensazione di fresco grazie alla formula delicata arricchita con Aloe Vera, testata e priva di alcohol. Non da meno è la saponetta vegetale, che deterge delicatamente tutto il corpo grazie alla sua formulazione arricchita da oli naturali e nichel tested. 

L’igiene è un tema sempre più centrale, tanto che i clienti tendono ad apprezzare molto la presenza in camera di prodotti che fanno parte di un’ottima linea bagno, come:

Un altro aspetto importante da considerare per offrire un servizio efficiente ai clienti, sono gli articoli della linea camera, che permettono anch’essi di prestare la giusta attenzione ai dettagli e migliorano molto la percezione degli ospiti. Da una buona struttura, in stanza, ci si aspetta:

Infine per soddisfare ulteriori esigenze delle strutture alberghiere, Propac ha ampliato il proprio assortimento con prodotti dedicati a reception, tavola e buffet, wellness e spa e molti capi di abbigliamento specifico per hotel e ristoranti.

 

Clicca qui per visitare l’ampia gamma hotellerie di Propac!

Condividi

Aggiungi un commento