Evolution Tape: il nastro adesivo del futuro

Evolution Tape: il nastro adesivo del futuro

Il rivoluzionario nastro adesivo a basso impatto ambientale: ecco la scelta sostenibile per la tua azienda e i tuoi imballaggi. Scopri tutti i segreti del prodotto!

Nasce un nuovo nastro adesivo realizzato in poliestere con un minor uso di materia prima.

Propac presenta un rivoluzionario nastro adesivo plastico che risponde ai canoni di sostenibilità aziendale. Si tratta di un nastro in poliestere con collante HOT MELT. Il suo punto di forza è lo spessore ridotto, soli 15 micron che tradotto in termini di impatto ambientale permette di risparmiare il 45% di materia plastica rispetto ad un nastro in polipropilene da 28 micron.

Il nastro in poliestere ha un alto tak iniziale ed un carico di rottura superiore ai tradizionali nastri in polipropilene. Nella tabella di seguito sono indicate tutte le caratteristiche tecniche del nastro. 

pastedGraphic.png

Evolution tape, a differenza dei nastri acrilici, è molto rigido e garantisce una particolare stabilità dell’imballaggio in fase di stoccaggio, per questo motivo è l’ideale per magazzini automatizzati. Inoltre la maggiore lunghezza dei rotoli, 132 m o 200 m un consente un minor volume in termini di stoccaggio a magazzino e un’ottimizzazione della catena logistica con minor cambi nastro da parte dell’operatore. Il nastro è disponibile in due lunghezze avana o trasparente ed anche con stampa di segnalazione FRAGILE.

Su richiesta Propac effettua un servizio di personalizzazione con il proprio logo aziendale. I Nastri in pet a basso impatto ambientale sono disponibili su Propac.it

Condividi